top of page

Domande Frequenti

Qualche informazione utile riguardo le discipline Olistiche e le modalità in cui si svolgono gli incontri, attività e consulti.

Cosa serve per il primo consulto?

Il primo consulto è puramente conoscitivo. Una sorta di chiacchierata per appurare se è possibile entrare in comunicazione e se ci sono i margini per stabilire una proficua collaborazione. In presenza oppure on line, il primo contatto è sempre gratuito.

 

Quanto dura il percorso?

Il percorso non dura, perché di fatto non c'è un vero e proprio schema predefinito uguale per tutti. Il rapporto che si stabilisce tra me e te è assimilabile a quello tra Professionista e Cliente, e per questo motivo non sarai mai visto come "paziente". Affrontare un disagio, per quanto momentaneo, non è cosa semplice, ma non può nemmeno durare un'infinità di tempo. Orientativamente il percorso che faremo assieme sul tema da te proposto può esaurirsi anche in pochissimi incontri.

 

In che ambito opera il Counselor Olistico?

Il Counselor si muove esclusivamente nell'ambito del Benessere interiore. Conosce  nozioni di psicologia ad esempio, utili per comprendere lo stato emotivo del Cliente, oltre ai propri margini di intervento. Nel mio caso specifico, in qualità di Counselor Olistico, propongo percorsi incentrati sulla consapevolezza delle proprie capacità, portando alla luce i punti di forza (che molto spesso non sappiamo di avere) per poter affrontare indipendentemente le difficoltà e per vivere appieno i talenti che ognuno di noi possiede.

 

Le tue consulenze in che modalità avvengono?

Le consulenze di Counseling nascono principalmente in presenza. Tuttavia, essendo una professione al passo con i tempi e che considera le eventuali preferenze, urgenze e problematiche, è possibile usufruire delle ampie modalità di connessione che la tecnologia propone, mantenedo un livello qualitativamente eccellente. Nel mio caso propongo gli incontri:

​

  • In presenza

  • On line (attraverso piattaforme come Zoom, Google Meet o altro)

  • Telefono o WhatsApp (video, con ausilio di contatto via chat o note vocali all'occorrenza)

  • Via e-mail

​

Infine, le mie attività di Counselor Olistico, di Operatore Mindfullness e Reiki, che svolgo mediante incontri, consulenze, corsi, seminari, rientrano nelle attività professionali di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4.

​

Queste attività non sono di carattere medico o sanitario. Il Consulente/Operatore Olistico, infatti, non si occupa di diagnosi e terapia (che sono atti riservati ai medici). Tutte le informazioni presenti su questo sito sono fonite a scopo divulgativo e non sostituiscono in nessun modo le prescizioni e il normale rapporto medico/paziente.

​

NON ESITARE A CONTATTARMI NELLE MODALITA' CHE TROVI DI SEGUITO PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE.

bottom of page